Accreditamento degli operatori economici: linee guida

L’accreditamento consta di una volontà da parte dell’operatore economico di voler collaborare con l’ente titolare del MECUC.

  • L’accreditamento ha valore annuale (365 giorni) dalla data di registrazione nella web application MECUC. Una volta decorso l’anno l’operatore economico dovrà procedere ad un nuovo accreditamento semplificato (rinnovo). Trenta giorni prima della scadenza il MECUC provvederà ad inviare all’operatore economico un’email di avviso che la scadenza dell’accreditamento è imminente.
  • In caso di modifiche della ragione sociale, della PEC o di altri dati l’operatore economico dovrà tempestivamente aggiornare tali dati all’interno del MECUC utilizzando l’apposita procedura dal menu principale.
  • Ogni operatore economico è libero di accreditarsi in qualsiasi momento per l’intera durata del bando di accreditamento.
  • Scelta dei settori merceologici relativi a FORNITURE/SERVIZI
  • L’operatore economico, tra l’elenco delle categorie previste dalla stazione appaltante, indica per quali categorie merceologiche è disponibile a produrre offerte attraverso le acquisizioni in economia, cliccando sul relativo radio button “SI” (il MECUC ha preimpostato il “NO”).

Qui è possibile vedere la video guida.